Finalmente si riparte

domenica 9 agosto 2009 Lascia un commento

Questo pomeriggio alle 17, al Campo Italia il Sorrento disputa il primo incontro ufficiale della stagione 2009-2010. La partita è valida per la prima giornata della Coppa Italia Lega Pro. Avversario di turno la Scafatese che milita in Seconda Divisione.
Il Sorrento che scenderà in campo questo pomeriggio presenterà parecchi volti nuovi rispetto a quello che disputò l’ultimo incontro della scorsa stagione con il Taranto. Di quella squadra sono rimasti solo Lo Monaco, Vanin, Nicodemo, Angeli, Arcidiacono, Greco, Ferrara e Myrtaj. La sconfitta con il Taranto contribuì sostanzialmente a determinare l’epurazione attuata dal nuovo DS Di Bari. Oggi avremo la possibilità di vedere all’opera i tanti volti nuovi di cui è composta la rosa, nell’attesa che in queste ultime settimane di calciomercato arrivino ulteriori rinforzi. Gli occhi dei tifosi sono puntati soprattutto su Paulo Sergio Betanin “Paulinho” che ha già mostrato buoni numeri nell’amichevole con la Reggina e nelle prime sedute di allenamento al Campo Italia.
Dovendo Simonelli rinunciare allo squalificato Lo Monaco, la formazione che scenderà in campo questo pomeriggio dovrebbe a grandi linee essere composta da Marconato; Gambuzza, Fernandez (Di Nunzio), De Giosa; Vanin, Esposito, Nicodemo, Greco, Arcidiacono (Angeli); Myrtaj, Paulinho.
Altra novità non di poco conto, è l’introduzione dei posti numerati e dei biglietti nominativi voluta dal Ministro dell’Interno Maroni e portata avanti dal presidente di Lega Pro Macalli. Per evitare o quanto meno ridurre al minimo possibili malumori da parte del pubblico sono stati spostati i tabelloni pubblicitari che erano sotto la tribuna nord in modo da permettere una diversa sistemazione dello striscione SORRENTO SIAMO NOI e permettere quindi una migliore visibilità a tutti gli occupanti della tribuna nord. Il meccanismo avrà sicuramente bisogno di un certo periodo di rodaggio e le due partite di Coppa con Scafatese e Vico giungono al proposito.
Si attende, in particolare, che la società emani il regolamento di uso della struttura in modo far sapere agli spettatori quali sono gli obblighi a cui debbono attenersi durante gli incontri.
Il Sorrento è una delle società più avanti anche sulla strada che porterà all’introduzione della Tessera del tifoso che una volta attuata metterà la parola fine agli incontri con limitazione di ingesso per una o per entrambe le tifoserie coinvolte. L’introduzione dei posti numerati in ogni settore dello stadio è il primo passo verso l’attuazione di questo meccanismo.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.